INFORMAZIONI

SEDE

VENEZIANI YACHTING

A Division of Boero Bartolomeo S.p.a.
used under license of Colorificio Zetagi S.r.l.

Piazza Nicolò Tommaseo 4
34121 Trieste - Italy
Tel. +39 040 3783911
Fax +39 040 3783906
info@venezianiyacht.it

ORARI

da lunedì a giovedì
8.30 / 12.30 - 13.00 / 17.00
venerdì
8.30 / 12.30 - 13.00 - 16.00

FAQ

  • A COSA SERVE L’ANTIVEGETATIVA?
  • L’antivegetativa è il prodotto più importante per la cura della barca, indispensabile per mantenere la carena sempre in buone condizioni. Contiene i biocidi, delle sostanze che impediscono la formazione della flora e della fauna marina: limo, alghe, denti di cane, corallino e altre specie. Questi biocidi sono accuratamente testati e dosati per essere efficaci solo in prossimità dello scafo così da rispettare l'ambiente marino.
  • QUALE TIPO DI ANTIVEGETATIVA DEVO USARE?
  • Dipende dal tipo di barca e dal suo utilizzo. Solitamente per imbarcazioni veloci (velocità superiori ai 25 nodi) e per imbarcazioni spesso all'ormeggio è consigliabile una "matrice dura". Per imbarcazioni meno veloci (con velocità inferiori ai 25 nodi) è consigliabile una autolevigante.
  • COME POSSO VERIFICARE LA COMPATIBILITÀ TRA LA VECCHIA E LA NUOVA ANTIVEGETATIVA?
  • Le antivegetative si possono ridurre a due grandi famiglie: matrici dure o autoleviganti. Le matrici dure possono essere ricoperte sia con se stesse sia con le auto leviganti, mentre le auto leviganti sono ricopribili solo con quelle dello stesso tipo. La preparazione della carena consiste in una leggera carteggiatura ad umido, un lavaggio con acqua e quando è asciutta applicare la prima mano di antivegetativa. Se non si conosce la natura dell'antivegetativa esistente oppure si vuole passare da auto levigante a matrice dura è necessario applicare una mano di isolante.
  • QUALE PRODOTTO SCEGLIERE?
  • Non è semplice rispondere a questa domanda perché dipende dalla parte dell'imbarcazione da trattare e dalle specifiche esigenze dell'armatore in quanto a durata e performance nel tempo. Consultando La cura della barca, www.venezianiyachting.com oppure chiamando un tecnico Veneziani Yachting avrete la soluzione a tutte le Vostre esigenze con il migliore rapporto qualità/prezzo.
  • CHE COS'È L'OSMOSI?
  • L'osmosi è un fenomeno che si manifesta con formazione di bolle d'acqua tra i diversi strati di resina che compongono la carena. Queste si presentano all’inizio di piccole dimensioni e localizzate in limitate zone della carena ma con il progredire del fenomeno le dimensioni aumentano e tutta la superficie di carena ne viene interessata.
  • COS'È IL CICLO DI APPLICAZIONE AQUASTOP?
  • Aquastop garantisce la protezione dello scafo sia come prevenzione su imbarcazioni di nuova costruzione sia come risanamento su imbarcazioni danneggiate. Vi consigliamo di rivolgervi ad un centro specializzato per l'applicazione di Aquastop Veneziani Yachting. I lavori di risanamento dall'osmosi eseguito presso questi centri specializzati sono coperti da una speciale garanzia gratuita rilasciata da Veneziani Yachting. Se il ciclo ultimato risulta essere stato eseguito a regola d'arte, Veneziani Yachting rilascia un certificato di garanzia con la quale si garantisce il buon risultato del trattamento per un periodo di tre anni.

DOWNLOAD