MISSION

Una grande avventura iniziata con la realizzazione della prima antivegetativa nautica e che, grazie a un importante e costante investimento nella ricerca, continua oggi con prodotti sempre più efficaci e resistenti.
Una passione che dura da più di 150 anni, spinge Veneziani Yachting alla continua ricerca di nuove tecnologie per soddisfare i suoi clienti e il loro amore per il mare nel massimo rispetto per l'ambiente e in armonia con il territorio di riferimento.
Veneziani Yachting affronta 150 anni di attività forte della propria TRADIZIONE, che vuole mantenere, ma con lo sguardo rivolto al FUTURO.
È un impegno costante, un obiettivo che continua a motivarci fin dall'inizio della nostra storia, perché la cura del cliente e le sue necessità sono la nostra priorità.

 

PRODUZIONE

Il nuovo stabilimento produttivo realizzato all'interno dell'area industriale di Rivalta Scrivia, in prossimità del Parco Scientifico-Tecnologico e del polo logistico, è attivo dalla primavera 2009.
Lo stabilimento, costruito con criteri d'avanguardia, occupa 120.000 m², la superficie coperta complessivamente è di circa 18.000 m² di cui 12.000 per la produzione e 6.000 per magazzini e servizi.

9.000
fogli di lavorazione processati/anno
27.000.000
kg/anno di prodotti finiti
70
media di personale in produzione

RICERCA E SVILUPPO

L'attività dei laboratori improntata nell'ambito dello sviluppo sostenibile, persegue i propri obiettivi secondo l'impostazione aziendale, considerando strettamente correlati tra loro l'innovazione, il miglioramento delle prestazioni e il rispetto dell'ambiente. Il centro di ricerca, sviluppo e assistenza tecnica è così strutturato:

  • 1.500m² di superficie
  • oltre 35 tecnici specializzati
  • 2 unità di ricerca specifiche per attività
  • 2 unità centralizzate
  • coordinamento Progetti di Ricerca nazionali ed europei
  • Centro Ricerca e Sviluppo nuovi prodotti
  • Centro Analisi Chimiche e Strumentali
  • Analisi diagnostica dei supporti
  • Centro Assistenza Tecnica e Applicativa
  • Centro Tecnologico e Controllo Qualità

La ricerca tecnologica, lo studio e lo sviluppo delle innovazioni sono da sempre uno dei punti di forza.
La qualità certificata funge da garanzia assoluta tanto per i nostri clienti più fedeli, che possono in questo modo constatare i passi in avanti compiuti nel tempo, quanto per chi intende avvicinarsi ai nostri prodotti ex-novo.
Il comparto delle vernici dimostra quanto gli investimenti in ricerca e sviluppo di prodotti sempre più competitivi rivestano un ruolo fondamentale al mantenimento di alti standard qualitativi.
Le collaborazioni con università e centri di ricerca nazionali e internazionali e con i più importanti produttori internazionali di materie prime hanno contribuito alla formazione professionale di ricercatori e tecnici di alto livello, che rappresentano oggi uno dei patrimoni dell'azienda. Le aree di studio riguardano l'innovazione dei prodotti, l'integrazione delle nuove tecnologie nei processi di produzione, la riduzione dell'impatto ambientale, lo sviluppo dei sistemi tintometrici avanzati per ampliare l'offerta presso i punti vendita, le certificazioni, gli aspetti ambientali e normativi.